L’attore, autore e regista Roberto Latini, condurrà il seminario intensivo per attori, aperto anche ai non allievi, organizzato dall’Accademia Mediterranea dell’Attore in collaborazione con Museo Castromediano di Lecce e Calasanzio Cultura e Formazione. Il seminario si terrà dal 27 al 31 luglio 2020, dalle 16 alle 22 (gli orari potrebbero subire degli aggiornamenti). Per info e prenotazioni al seminario: info@accademiaama.it – tel 338 3746581
Il lavoro del seminario “L’attore senza spettacolo” si comporrà attraverso teorie e pratiche sui modi, i tempi, i ritmi e i percorsi possibili dell’arte teatrale: “La qualità del dire, la qualità del silenzio che ogni testo produce, la qualità dei livelli di comunicazione e la sua incontrollabile velocità progressiva, sono gli ambienti dentro i quali verrà chiesto agli iscritti di produrre materiale in forma di esercizi”, spiega Latini. Leggi qui il programma di lavoro.
Per ulteriori informazioni sul piano di lavoro del seminario: www.accademiaama.it
Chi è Roberto Latini
Attore, autore e regista, si è formato a Roma presso Il Mulino di Fiora, Studio di Recitazione e di Ricerca teatrale diretto da Perla Peragallo, dove si è diplomato nel 1992. Tra gli altri, ha ricevuto il Premio Sipario nell’edizione 2011, il Premio Ubu 2014 come Miglior Attore e il Premio della Critica 2015. Direttore del Teatro San Martino di Bologna dal 2007 alla primavera del 2012, è il fondatore della compagnia Fortebraccio Teatro. Ha ricevuto il Premio Ubu 2017 come Miglior Attore o Performer per lo spettacolo Cantico dei Cantici.
Per info e prenotazioni ai prossimi seminari: www.accademiaama.it – info@accademiaama.it