Storia, stili, tecniche e artisti della Street-art a Lecce e nel mondo: attraverso immagini, proiezioni e tanti libri, martedì 6 febbraio dalle ore 17, negli spazi della Libreria Liberrima (Corte dei Cicala), si parla e si legge di arte urbana e di strada nella città e nel mondo. Una materia non ancora conosciuta a fondo dal grosso pubblico, ma che si impone in maniera sempre più rilevante come forma espressiva e di linguaggio artistico e sociale contemporanei.
L’incontro sarà coordinato dagli artisti internazionali Chekos e Ania Kitlas dell’associazione 167/B Street Art di Lecce e fa parte dei laboratori di “LettoriAttori, lettriciAttrici della mia città” rivolto a ragazzi e famiglie del quartiere Stadio di Lecce.
Il progetto è promosso da Liberrima, in collaborazione con AMA – Accademia mediterranea dell’Attore, Istituto Comprensivo Stomeo-Zimbalo, Parrocchia San Giovanni Battista, associazione 167/B Street Art di Lecce, per Lecce Città del Libro del Comune di Lecce. Libri, Teatro, Arte urbana sono gli strumenti attraverso cui sono proposte attività itineranti e creati percorsi rivolti a ragazzi, famiglie e cittadini del quartiere Stadio, zona 167B di Lecce.
Il progetto promuove il libro e la lettura come modalità di cittadinanza consapevole e attiva, nella convinzione che chi legge libri non solo migliora le capacità di leggere e interpretare il mondo in cui vive ma si rende protagonista del cambiamento culturale nel contesto in cui vive.
I laboratori di arte urbana e di lettura e scrittura teatralizzate sono a cura Maria Rosaria De Benedittis e Carmen Ines Tarantino di AMA-Accademia mediterranea dell’attore e di Cheko’s e Anna Kitlas dell’associazione 167/B Street Art.
Vi invitiamo a partecipare!