Mi sono laureato in Filosofia presso l’Università di Lecce, dove mi sono avvicinato al teatro. Il teatro è per me lavoro, passione e soprattutto relazione. Grazie al teatro ho potuto capire qualcosa in più della vita, del mondo e delle persone che mi circondano.
L’anno 2015 è stato un anno di svolta per me: dopo trent’anni ho deciso di lasciare i Cantieri Teatrali Koreja di Lecce perché sono venute a mancare fiducia e condivisione. Nel 2015 ho fondato l’Accademia Mediterranea dell’Attore perché credo necessario formare una nuova generazione di attori e attrici che apprendono grazie all’incontro con esperienze vitali della scena teatrale, con maestri riconosciuti a livello nazionale e internazionale e con la comunità di riferimento. Un’Accademia giovane anagraficamente, ma matura teatralmente, aperta a generazioni diverse e a metodi di lavoro diversi, un’Accademia che mette al centro l’Attore senza dimenticare la Vita.
Dal marzo 2015 a dicembre 2022 sono stato direttore artistico del Teatro San Domenico di Crema e nel 2016 consulente del Teatro Nazionale Macedone di Skopje. Oltre a numerosi articoli su quotidiani e riviste locali e nazionali, ho pubblicato Dimettersi dal Sud (2006), Lecce sbarocca (2011), Vado a Lecce (2015), A est del palcoscenico (2021), Carmelo Bene e altre eresie (2022)