QUALCOSA DI GRANDE anteprima nazionale con MAESTRALE TEATRO
La conosciamo tutti la storia dei Lùnapop. Squérez.. è stato l’unico loro album, con migliaia e migliaia di copie vendute, tantissimi premi nel loro palmares. Eppure si sciolgono come neve al sole dopo appena un anno e mezzo di lavoro insieme. Cesare Cremonini, Gabriele Galassi, Alessandro De Simone, Lorenzo Benedetti e Michele Giuliani sono tutti giovanissimi nel passaggio di secolo tra il 1999 e il 2001.
Ai giovani attori e alle attrici che si sono diplomati con AMA e che hanno dato alla compagnia il nome Maestrale Teatro, la vicenda dei Lùnapop è sembrata essere paradigmatica per una generazione, la loro, capace di (sognare) grandi imprese ma in preda a dubbi, paure e fragilità esistenziali.
AMA li ha sostenuti nel processo creativo, mettendo a loro disposizione la bravura e il talento straordinario dell’attrice e regista Maria Cassi e del musicista Leonardo Brizzi, che hanno impresso allo spettacolo una vena di fresca e coinvolgente comicità all’interno di un format che richiama il musical o la stand up comedy.
Mercoledì 31 luglio e giovedì 1 agosto alle ore 21:00 presso il Chiostro dei Teatini a Lecce nell’ambito del festival Tempora Contempora #5 ci sarà il loro debutto nazionale dello spettacolo Qualcosa di grande – La compilation dei millennials e della compagnia, già pronta per il tour estivo che prevede una tappa anche al prestigioso Nisville International Jazz Theatre Festival di Nis in Serbia (9 agosto) e poi al Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria (1 settembre). A breve aggiornamenti sulle altre date del tour.
Unitevi a noi per ridere e riflettere tra ricordi e sogni della generazione millenial!
🎟️ Biglietti in prevendita su https://www.mailticket.it/manifestazione/HR39/qualcosa-di-grande-tempora-contemporanea-2024.
Per informazioni chiamare al numero 3894424473 o inviare una mail a info@accademiaama.it.
Produzione: Accademia Mediterranea dell’Attore
Regia: Maria Cassi e Leonardo Brizzi
Aiuto Regia: Lorenzo Paladini
Cast: Lorenzo Paladini, Miriana Moschetti, Arianna Alfarano, Francesco Casaburi, Samuele Spagnolo, Samuele Ingrosso
Tecnica: Edoardo Chiga
Cura del Progetto: Franco Ungaro e Rossella Notarnicola