Maestrale Teatro è più di una idea nata dai giovani allievi attori e dalle giovani attrici che in questi anni hanno frequentato i corsi di teatro dell’Accademia Mediterranea dell’Attore di Lecce. Una compagnia, un gruppo, una crew, una comunità artistica? Vedremo cosa diventerà. Intanto hanno deciso di creare uno spettacolo con il supporto dell’Accademia.
QUALCOSA DI GRANDE è il primo spettacolo di Maestrale Teatro.
Il 31 luglio e il 1 agosto alle ore 20:45 nel Chiostro dei Teatini a Lecce è atteso il debutto dello spettacolo e della compagnia nell’ambito di TEMPORA CONTEMPORA FEST giunto alla quinta edizione. Intanto arrivano altre date, anche prestigiose come quella all’Internazional Nisville Jazz Theater Festival (9 agosto), al Festival Castel dei Mondi di Andria (1 settembre), alla rassegna “L’estate della civetta” di Galatina (6 settembre).
“…Squèrez?” dei Lùnapop chi non lo ricorda?
In scena sei attori alle prese con una cover di “Qualcosa di grande”. Converse, polsini colorati, atteggiamento da eterni ragazzi. Musica dal vivo e ricordi che ci accompagnano attraverso aneddoti divertenti, stimolanti, amari. Una chitarra e un piano, due strumenti che raramente si vedono insieme, ma che cercano di convivere esattamente come gli attori in scena.
Uno spettacolo che, con lo stile di un musical e la brillantezza di una stand up, racconta l’esigenza di un’intera generazione di essere ascoltata. La musica crea un ponte temporale e cuce insieme i ricordi, quelli dell’intera “generazione millennial”.
Regia: Maria Cassi e Leonardo Brizzi
Aiuto regia: Lorenzo Paladini
Cast: Lorenzo Paladini, Miriana Moschetti, Arianna Alfarano, Francesco Casaburi, Samuele Spagnolo, Samuele Ingrosso
Tecnica: Edoardo Chiga
Per informazioni chiamare al numero 3894424473 o inviare una mail a info@accademiaama.it.