Giunge a conclusione il ciclo di masterclass e laboratori promossi dall’Accademia Mediterranea dell’Attore di Lecce nell’ambito del programma didattico del corso triennale di formazione e perfezionamento professionale per attori.

Dal 24 al 28 giugno arrivano dalla Norvegia due maestri della scena teatrale europea: Piotr Cholodzinski e  Samuli Nordberg.

👉🏻 Piotr Cholodzinski e  Samuli Nordberg  condurranno un workshop di teatro fisico, partendo dal testo del premio Nobel John Fosse “Qualcuno verrà”. Il workshop ha l’obiettivo di sviluppare una drammaturgia corporea del movimento dell’attore. Durante il workshop gli esercizi fisici verranno adattati al lavoro scenico, dirigendo e sintonizzando l’energia scenica rispetto al materiale performativo.

Piotr Cholodzinski è regista e docente di recitazione presso l’Università dell’Arte di Helsinki, il Conservatorio di arti drammatiche di Parigi e l’Accademia teatrale di Varsavia.

Samuli Nordberg pone al centro della sua ricerca la performance site specific, multimediale e immersiva. In particolare affronta il tema della proprietà condivisa della performance nella prospettiva corporea. Lavora come docente universitario di arti teatrali presso la facoltà ITC dell’Università di Tampere, Finlandia.

Partecipanti al laboratorio saranno gli studenti iscritti al corso triennale di Ama cui si potranno aggiungere, su richiesta specifica, tre attori o attrici professioniste, inviando mail a info@accademiaama.it oppure telefonando al  389 4424473.

🌐 Scopri di più su: https://www.accademiaama.it/corsi-di-teatro/masterclass/