Nell’ambito del progetto Leggere Bene, promosso da AMA con il sostegno del Cepell (Centro per il libro e la lettura) in collaborazione con la biblioteca Bernardini di Lecce, il 10 febbraio 2024 dalle 10:30 alle 12:30 presso il Liceo Banzi Bazoli terremo un laboratorio di lettura ad alta voce con reading collettivo insieme alle studentesse e agli studenti del liceo, con la lente di ingrandimento sui tre principali personaggi: Pinocchio, Lucignolo, Fatina. Facce diverse di un’adolescenza in cui è facile riconoscersi. Attraverso semplici nozioni di lettura chiara e espressiva, chiariremo il senso di una lettura fatta ad alta voce, comprendo il forte legame tra voce, testo e sensibilità personale.
Studenti e studentesse, insieme ad alcuni genitori e docenti, restituiscono al pubblico alcune scene iconiche del testo versando tra le parole la propria, personale visione dei caratteri dei personaggi di Collodi.
🎟️ Per partecipare al laboratorio chiamare il 3894424473 oppure scrivere mail a info@accademiaama.it.
Il progetto LEGGERE BENE, vincitore del bando AD ALTA VOCE è promosso dal CEPELL (Centro per il libro e la lettura) e da AMA – Accademia Mediterranea dell’Attore di Lecce in collaborazione con Polo bibliomuseale e Archivio Carmelo Bene di Lecce, Fondo Verri, compagnia Factory, Kurumuny Edizioni, Istituto Comprensivo Stomeo Zimbalo, Istituto Comprensivo di Caprarica, Calimera, Martignano, il liceo Banzi Bazoli e il liceo De Giorgi di Lecce.
👉🏻 Scoprite di più su: https://cepell.it/