La rassegna di Un teatro perBene #4 proseguirà nella Sala Consiliare del Comune di Otranto venerdì 29 dicembre alle ore 18 con la proiezione di Salomè di Carmelo Bene e il talk al quale parteciperanno il noto stilista Ennio Capasa ideatore del marchio cult Costume National, Luigi De Luca direttore del Polo biblio-museale di Lecce, Franco Ungaro autore del volume Carmelo Bene e altre eresie (Kurumuny edizioni). A seguire reading poetico da ‘L mal dè fiori di Carmelo Bene con Lorenzo Paladini e Miriana Moschetti.
Il progetto si concluderà sabato 30 dicembre alle ore 18 presso il Museo Castromediano di Lecce con la proiezione del docu-film BENE! Vita di Carmelo, la macchina attoriale ideato e diretto dal regista Samuele Rossi, prodotto da Samuele Rossi, Giuseppe Cassaro, Gianluca Curti e Santo Versace. Ritratto e una preziosa testimonianza dell’arte, grazie anche alle voci di chi lo ha conosciuto e studiato a lungo: dalle compagne Lydia Mancinelli e Raffaella Baracchi, alla figlia Salomè, dall’attore Filippo Timi fino agli esperti Pietrangelo Buttafuoco, Franco Ungaro, Stefano Cristante e Simone Giorgino.
🎟️ Ingresso libero. Per info chiamare al 3894424473 oppure scrivere mail a info©accademiaama.it
Il progetto “Un teatro perBene #4” è promosso da AMA-Accademia Mediterranea dell’Attore e il Polo biblio-museale di Lecce, con il sostegno del Ministero della Cultura, in partenariato con Istituto Italiano di Cultura Cracovia, Istituto Italiano di Cultura di Tirana, Tirana Film Office, Agimi Art Center di Tirana, TULLA Culture Center di Tirana, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese.