SAVE THE DATE: 3, 4, 6 e 9 novembre sono le date di avvio dei corsi di teatro di AMA presso il Convitto Palmieri di Lecce e presso la Casa Circondariale di Lecce.

📌 Venerdì 3 novembre accoglieremo 13 allievi/e che seguiranno il corso base di recitazione con lezioni ed esercitazioni sulle tecniche teatrali fondamentali per avviarsi all’arte e al mestiere d’attore.

📌 Sabato 4 novembre alle ore 15 partirà il corso Alza la voce! rivolto agli adolescenti diretto dall’attore Lorenzo Paladini con lezioni di dizione e ortoepia, tecniche di espressionale vocale, lettura e interpretazione. Partirà giovedì 9 novembre il corso ALZA LA VOCE per gli adulti.

📌 Lunedì 6 novembre alle ore 15 accoglieremo i/le 15 nuovi/e allievi/e del corso triennale di formazione e perfezionamento per attori e attrici. Un traguardo di grande importanza per noi e per il Sud Italia in quanto, per il secondo anno consecutivo, AMA attiverà i propri corsi come unica scuola di teatro in Puglia riconosciuta dal Ministero della Cultura,  allineata sugli stessi programmi delle scuole ed accademie nazionali.

📌 Lunedì’ 6 novembre partiranno infine anche i corsi di formazione ed educazione ai linguaggi del teatro nella Casa Circondariale di Lecce ai quali parteciperanno circa trenta detenuti, guidati da Lorenzo Paladini, Carmen Ines Tarantino, Benedetta Pati e Veronica Mele.

“Siamo molto soddisfatti  e direi non poco emozionati – afferma il direttore Franco Ungaro- per questo bel risultato che abbiamo conseguito nel formare una classe di 10 allievi che provengono dalle province di Lecce, Bari ma anche da Lombardia e Friuli Venezia Giulia. Sono  tutti giovani molto motivati e pronti per affrontare tre anni di scuola. In questi sei anni abbiamo inseguito il sogno di creare a Lecce qualcosa che è più di una scuola, abbiamo creato un ambiente educativo e creativo dove i giovani potessero formarsi e lavorare in teatro  incontrando docenti e maestri della scena teatrale nazionale e internazionale. Li ringrazio tutti perché è merito loro se AMA e la città di Lecce cominciano a diventare attrattiva anche per giovani che provengono da altre regioni e altre province.”

Scoprite di più su:

👉🏻 https://www.accademiaama.it/corsi-di-teatro/

👉🏻 https://www.accademiaama.it/progetti/attivita-in-carcere/

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci al 3894424473 o su info©accademiaama.it!