CORPO SCENICO ๐—ฒฬ€ ๐—ถ๐—น ๐˜๐—ถ๐˜๐—ผ๐—น๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—Ÿ๐—˜๐—ญ๐—œ๐—ข๐—ก๐—˜ ๐—”๐—ฃ๐—˜๐—ฅ๐—ง๐—” ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ด๐—น๐—ถ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ถ๐—ฒ๐˜ƒ๐—ถ ๐—”๐—บ๐—ฎ โ€“ ๐—”๐—ฐ๐—ฐ๐—ฎ๐—ฑ๐—ฒ๐—บ๐—ถ๐—ฎ ๐— ๐—ฒ๐—ฑ๐—ถ๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐—ฒ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—นโ€™๐—”๐˜๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ, ๐—บ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ ๐—ถ๐—ป ๐˜€๐—ฐ๐—ฒ๐—ป๐—ฎ ๐—ถ๐—น ๐Ÿญ๐Ÿต ๐—ฎ๐—ฝ๐—ฟ๐—ถ๐—น๐—ฒ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿต ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ผ ๐—ถ๐—น ๐—–๐—ผ๐—ป๐˜ƒ๐—ถ๐˜๐˜๐—ผ ๐—ฃ๐—ฎ๐—น๐—บ๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—Ÿ๐—ฒ๐—ฐ๐—ฐ๐—ฒ.

La ๐—Ÿ๐—˜๐—ญ๐—œ๐—ข๐—ก๐—˜ ๐—”๐—ฃ๐—˜๐—ฅ๐—ง๐—” sarร  tenuta dalla docente del modulo di danza e movimento, Barbara Toma e rappresenta il punto culminante di due anni di formazione che hanno impegnato 7 aspiranti attori allโ€™interno dellโ€™Accademia diretta da ๐—™๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐—ฐ๐—ผ ๐—จ๐—ป๐—ด๐—ฎ๐—ฟ๐—ผ.

๐—”๐— ๐—”, ๐—ถ๐—ป๐—ณ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ถ, ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—ฝ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐˜€๐—ฒ ๐˜€๐—ผ๐—น๐˜‚๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ ๐—ณ๐—ผ๐—ฟ๐—บ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ฒ ๐˜๐—ฟ๐—ฎ ๐—น๐—ฒ ๐—พ๐˜‚๐—ฎ๐—น๐—ถ ๐˜‚๐—ป ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐˜€๐—ผ ๐—ฏ๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐—ป๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป ๐—ณ๐—ฟ๐—ฒ๐—พ๐˜‚๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฎ ๐—ผ๐—ฏ๐—ฏ๐—น๐—ถ๐—ด๐—ฎ๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ, ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฑ๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ ๐Ÿด๐Ÿฌ๐Ÿฌ ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ: gli allievi hanno potuto apprendere le tecniche di recitazione teatrale, danza, canto e uso della voce avvalendosi dellโ€™esperienza qualificata di docenti esperti come ๐—•๐—ฎ๐—ฟ๐—ฏ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฎ ๐—ง๐—ผ๐—บ๐—ฎ, ๐—œ๐—ฝ๐—ฝ๐—ผ๐—น๐—ถ๐˜๐—ผ ๐—–๐—ต๐—ถ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ผ, ๐—ฆ๐—ถ๐—น๐˜ƒ๐—ถ๐—ฎ ๐—Ÿ๐—ผ๐—ฑ๐—ถ, ๐—–๐—ฎ๐—ฟ๐—น๐—ฎ ๐—š๐˜‚๐—ถ๐—ฑ๐—ผ, ๐— ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฐ๐—ผ ๐—™๐—ฎ๐—น๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฎ๐˜๐—ฎฬ€.

Il piano didattico รจ stato messo a punto da AMA che opera in partenariato con il ๐—ฃ๐—ผ๐—น๐—ผ ๐—•๐—ถ๐—ฏ๐—น๐—ถ๐—ผ-๐—บ๐˜‚๐˜€๐—ฒ๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—Ÿ๐—ฒ๐—ฐ๐—ฐ๐—ฒ, ๐—นโ€™๐—จ๐—ป๐—ถ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐˜€๐—ถ๐˜๐—ฎฬ€ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—ฆ๐—ฎ๐—น๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ผ ๐—ฒ ๐—ถ๐—น ๐—–๐—ผ๐—ฟ๐˜€๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—Ÿ๐—ฎ๐˜‚๐—ฟ๐—ฒ๐—ฎ ๐——๐—ฎ๐—บ๐˜€, ๐—นโ€™๐—”๐—ฐ๐—ฐ๐—ฎ๐—ฑ๐—ฒ๐—บ๐—ถ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ ๐—•๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—”๐—ฟ๐˜๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—Ÿ๐—ฒ๐—ฐ๐—ฐ๐—ฒ, ๐—–๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฟ๐—ผ ๐—ฆ๐˜๐˜‚๐—ฑ๐—ถ ๐—–๐—ฎ๐—ฟ๐—บ๐—ฒ๐—น๐—ผ ๐—•๐—ฒ๐—ป๐—ฒ e altre istituzioni culturali del territorio.

CORPO SCENICO porterร  in scena gli allievi:ย  ๐—”๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ฎ ๐—”๐—น๐—ณ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐—ผ, ๐—ฆ๐—ฎ๐—บ๐˜‚๐—ฒ๐—น๐—ฒ ๐—œ๐—ป๐—ด๐—ฟ๐—ผ๐˜€๐˜€๐—ผ, ๐—”๐—น๐—ถ๐—ฐ๐—ฒ ๐— ๐—ฎ๐—ณ๐—ณ๐—ฒ๐—ถ, ๐—ฆ๐˜๐—ฒ๐—ณ๐—ฎ๐—ป๐—ผ ๐—”๐—ฑ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ผ ๐— ๐—ฎ๐—ฟ๐˜‡๐—ฎ๐—ป๐—ผ, ๐— ๐—ถ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ๐—ป๐—ฎ ๐— ๐—ผ๐˜€๐—ฐ๐—ต๐—ฒ๐˜๐˜๐—ถ, ๐——๐—ฎ๐—ณ๐—ป๐—ฒ ๐—ฆ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถฬ€ ๐—ฒ ๐—ฆ๐—ฎ๐—บ๐˜‚๐—ฒ๐—น๐—ฒ ๐—ฆ๐—ฝ๐—ฎ๐—ด๐—ป๐—ผ๐—น๐—ผ.

๐—–๐—ข๐—ฅ๐—ฃ๐—ข ๐—ฆ๐—–๐—˜๐—ก๐—œ๐—–๐—ข รจ una lezione aperta allโ€™espressivitร  fisica e al sapiente uso del corpo in movimento: due pilastri della tecnica attoriale.
โ€œ๐‘ˆ๐‘› ๐‘ก๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘–๐‘›๐‘–๐‘›๐‘” ๐‘ก๐‘’๐‘๐‘›๐‘–๐‘๐‘œ, ๐‘–๐‘›๐‘๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘ก๐‘œ ๐‘ ๐‘ข๐‘™๐‘™๐‘Ž ๐‘๐‘œ๐‘ ๐‘ก๐‘Ÿ๐‘ข๐‘ง๐‘–๐‘œ๐‘›๐‘’ ๐‘‘๐‘– ๐‘๐‘œ๐‘›๐‘ ๐‘Ž๐‘๐‘’๐‘ฃ๐‘œ๐‘™๐‘’๐‘ง๐‘ง๐‘Ž, ๐‘“๐‘œ๐‘Ÿ๐‘ง๐‘Ž, ๐‘“๐‘™๐‘’๐‘ ๐‘ ๐‘–๐‘๐‘–๐‘™๐‘–๐‘ก๐‘Žโ€™ ๐‘’ ๐‘Ž๐‘”๐‘–๐‘™๐‘–๐‘ก๐‘Žโ€™ ๐‘“๐‘–๐‘ ๐‘–๐‘๐‘Ž ๐‘ก๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘š๐‘–๐‘ก๐‘’ ๐‘’๐‘ ๐‘’๐‘Ÿ๐‘๐‘–๐‘ง๐‘– ๐‘โ„Ž๐‘’ ๐‘๐‘Ÿ๐‘’๐‘ฃ๐‘’๐‘‘๐‘œ๐‘›๐‘œ ๐‘™โ€™๐‘ข๐‘ ๐‘œ ๐‘›๐‘œ๐‘› ๐‘“๐‘œ๐‘Ÿ๐‘š๐‘Ž๐‘™๐‘’ ๐‘‘๐‘’๐‘™ ๐‘๐‘œ๐‘Ÿ๐‘๐‘œ ๐‘’ ๐‘™โ€™๐‘Ž๐‘ ๐‘ ๐‘’๐‘›๐‘ง๐‘Ž ๐‘‘๐‘– ๐‘ก๐‘’๐‘›๐‘ ๐‘–๐‘œ๐‘›๐‘–โ€. (Barbara Toma)

La ๐—Ÿ๐—˜๐—ญ๐—œ๐—ข๐—ก๐—˜ ๐—”๐—ฃ๐—˜๐—ฅ๐—ง๐—”, oltre che essere un momento di condivisione รจ unโ€™occasione per conoscere piรน da vicino i nostri docenti e la nostra proposta formativa.

ย ๐—ฃ๐—ฒ๐—ฟ ๐—ฎ๐˜€๐˜€๐—ถ๐˜€๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ, ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฒ๐—ป๐—ผ๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐˜€๐—ถ ๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐—บ๐—ถ๐˜๐—ฒ ๐—บ๐—ฎ๐—ถ๐—น ๐—ฎ ๐—ถ๐—ป๐—ณ๐—ผ@๐—ฎ๐—ฐ๐—ฐ๐—ฎ๐—ฑ๐—ฒ๐—บ๐—ถ๐—ฎ๐—บ๐—ฎ.๐—ถ๐˜ ๐—ผ ๐˜๐—ฒ๐—น๐—ฒ๐—ณ๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—ป๐—ฑ๐—ผ ๐—ฎ๐—น ๐—ป๐˜‚๐—บ๐—ฒ๐—ฟ๐—ผย ย ๐Ÿฏ๐Ÿด๐Ÿต ๐Ÿฐ๐Ÿฐ๐Ÿฎ๐Ÿฐ๐Ÿฐ๐Ÿณ๐Ÿฏ.

BARBARA TOMA | BIO

Coreografa e danzatrice di origini Leccesi. Laureata in danza
contemporanea e coreografia alla Theaterschool di Amsterdam (SNDO). Dove ha avuto la fortuna di formarsi con maestri come David Zambrano ( ideatore Flying Low Technique). Si definisce animale da palco e ha una carriera trentennale alle spalle. Vanta tournรฉe con compagnie rinomate (Dejร  Donnรจ, Donald Fleming, Nicole Beutler, ALDES
Roberto Castelloโ€ฆ) e numerose collaborazioni con artisti internazionali come danzatrice e coreografa (tra gli altri i musicisti William Parker, Matthew Shipp, Luca Venitucci,
Fabrizio Puglisi, Gianni le Noci, Alberto Fiori, Jeroen Kimman, Eugenio Sanna, Michael Vatcher, Filippo Monico e i registi e coreografi Milena Costanzo, Aldo
Cassano, Anna Redi, Ambra Senatore, Katie Duck, Masako Nouguchi, David Fernandez, Paola Bianchiโ€ฆ.). Come coreografa ha portato le sue creazioni in Italia e allโ€™estero. Ha curato la direzione artistica di Festival Int. e Stagioni teatrali, dal 2006 al 2014 ha diretto il teatro Pimoff di Milano. Dal 1998 insegna regolarmente composizione coreografica, improvvisazione e tecnica contemporanea (floorwork e release) in diversi ambiti. ( Aiep Milano, MOdeM Catania, Theaterschool Amsterdam, VAC Venezia,
i.a.l.s. Roma, Teatro Pubblico Pugliese, Cango Firenze, Kismet Bari, Teatro Ringhiera Milano , Cantieri Coreografici Libero Corpo Pro, WDM world dance movement, Universitร  di Lecce).
Dal 2015 รจ tornata a vivere a Lecce dove tra gli altri collabora con Factory Compagnia Transadriatica, Principio Attivo Teatro, AMA accademia mediterranea dellโ€™attore, Teatro Pubblico Pugliese e cura insieme ad Ippolito Chiarello la programmazione di NASCA il Teatro.