Sarà il regista e attore Flavio Albanese a condurre il primo seminario intensivo del nuovo anno accademico di AMA, l’Accademia mediterranea dell’attore fondata da Franco Ungaro. Il laboratorio, della durata di 18 ore, è dedicato alla scoperta, all’uso e alla tecnica delle maschere nella Commedia dell’Arte.

Lo stage è diviso in due momenti, uno di studio tecnico e uno di pratica di “recitazione all’improvviso”. Il seminario si svolgerà dal 12 al 14 dicembre, dalle 16.30 alle 22.30, all’Istituto Calasanzio di Campi Salentina (Le). Vi possono partecipare, oltre agli allievi dell’Accademia, anche artisti esterni che ne facciano richiesta, fino a esaurimento posti.

Attore e Regista della Compagnia del Sole di Bari, Flavio Albanese collabora continuativamente dal 2006 al Piccolo Teatro di Milano come attore e regista ed è anche coordinatore di progetti speciali e internazionali.
Diplomato alla scuola di teatro diretta da Giorgio Strehler. Si è perfezionato al Laboratorio triennale per registi e attori con uno studio su “Le tre sorelle” di Anton Cechov (Svezia,Germania, Italia) diretto da Jurij Alschitz (G.I.T.I.S mosca) ed ha frequentato stages diretti da Antonio Fava (commedia  dell’arte), Terry Salmon  (I Demoni di Dostoevskij), Dominic  De  Fazio  (Actor  Studio  Los  Angeles),  J.  Grotowsky e ThomasRichards  (Pontedera). Dal 1994 insegna recitazione e commedia dell’arte presso il Centro Internazionale La Cometa e l’Accademia di Teatro Sofia Amendoleadi Roma, è stato tutor dei Masterclass 2010-2011-2012 per il Piccolo di Milano. Insegna anche a Istambul, Rabat, Brema, Madrid, Hannover, Tchew (Danzica).
È diventato noto al pubblico televisivo per aver interpretato l’ispettore Edoardo Valle nelle prime stagioni della serie televisiva La squadra. Al cinema ha recitato in I pavoni di Luciano Manuzzi, Marciando nel buio di Massimo Spano, Mi fai un favore di Giancarlo Scarchilli.

Per iscriversi al seminario clicca qui o contattaci: info@accademiaama.it, tel 338 3746581